umorismo
 
Finalmente una sera in salotto, poiché i due giovani si trovavano soli, Alfredo prese la mano della fidanzata nella sua e le disse: Mia cara Valentina, voi avete occhi così grandi e una bocca così piccola che, se aveste voglia di ingoiare uno dei vostri occhi, dovreste perlomeno dividerlo in quattro.
(alphonse allais)

Per fare musica ci vuole soprattutto orecchio, la testa sulle spalle, una grande anima e un cuore aperto.
Quindi l’importante è conoscere un chirurgo indeciso.
(alessandro bergonzoni)

Porta un berretto quadrato di quelli semicircolari di forma ovale, d’una stoffa a pallini bianchi e fondo nero, pallini ellittici, l’asse principale di ciascuno misurando sei millimetri e l’asse minore quattro, la superficie cioè essendo leggermente inferiore a diciannove millimetri quadrati. La visiera è di stoffa analoga, ma i pallini sono più piccoli e di forma ovale. La loro superficie non supera i diciotto millimetri quadrati. C’è una macchia sul tredicesimo pallino partendo dalla sinistra, per l’osservatore posto di fronte a chi indossa il berretto, e seguendo l’orlo della visiera.
(raymond queneau)

Queste regole sono semplicissime: le capirebbe un bambino di 4 anni. Chico, vammi a trovare un bambino di 4 anni, che io non ci capisco niente.
(groucho marx)

precedente